Quando parliamo della Rolex parliamo di un’azienda storica nel mondo gli orologi di lusso, e soprattutto parliamo di un’azienda che non ha mai deluso i suoi clienti e soprattutto i suoi collezionisti che sono molto affezionati alla stessa, e seguono sempre tutti gli aggiornamenti e pretendono anche tanto.
Parliamo di quelle persone che per esempio sono disponibili a sborsare delle cifre molto alte per un acquisto di un orologio di questa azienda, e parliamo di modelli considerati introvabili.
E anzi spesso l’unica possibilità che hanno di poter scovare è di andare a cercare tra i vari punti vendita di Compro e vendo Rolex come tutti sappiamo perché sono famosissimi ormai, si occupano sia di vendere modelli che hanno a loro volta acquistato, e sia anche di fare una valutazione a quelle persone che decidono per qualche motivo di rivenderli.
Un collezionista sappiamo benissimo che spesso ha difficoltà a trovare dei modelli semplicemente perché sono modelli datati da un lato e poi dall’altro lato perché gli stessi erano usciti anche a edizioni limitata, e ora diventa complesso trovarli.
Però ci sono persone che se anche hanno questi modelli così prestigiosi a un certo punto sono costretti o semplicemente decidono di rivederli e ben sapendo che possono ottenere una valutazione molto alta.
Ci sono casi più impegnativi di quelle persone che magari si ritrovano con dei debiti e non sanno come trovare dei soldi molto velocemente e certo non fanno affidamento sulla Banca di riferimento e ci impiegherà troppo tempo, e chiederà delle garanzie che loro non possono dare.
E quindi ben sapendo di avere al polso un orologio che vale tantissimo che potrebbero aver ricevuto per regalo vanno in vari punti vendita e nelle città ne trovano tantissimi, e si faranno fare tante valutazioni per poi scegliere quella più conveniente.
Non possiamo avere delle certezze su quanto andiamo a guadagnare per il nostro Rolex
Spesso molte persone quando decidono di rivendere il loro modello della Rolex prima di andare a interloquire con i vari punti vendita di compro e vendo Rolex si fanno delle aspettative in bene e male che non corrispondono alla realtà rispetto al loro modello, semplicemente perché vanno a cercare le informazioni su internet che come sappiamo non sono sempre affidabili.
Quindi magari sono quelle persone che hanno un modello molto ricercato e parliamo del classico Daytona o del classico quella più però fanno finta di non sapere che comunque, la valutazione del loro modello, dipenderà anche dallo stato di custodia dello stesso.
Questo significa che inevitabilmente se il loro orologio ha ricevuto varie riparazioni perché ha avuto vari guasti o anche per problemi di urti la valutazione sarà più bassa, anche se parliamo di un modello molto ricercato dai collezionisti.
Al contrario di chi invece ha un modello meno ricercato che però è in ottime condizioni addirittura con lo scontrino e con la scatola di acquisto originale, e che potrebbe avere una valutazione per il suo orologio molto più elevata di quella che si aspettava in poche parole.
Link Utili:
Storia sulla Rolex (Wikipedia)