Certificato orologi Rolex 

Quando parliamo del certificato orologi Rolex parliamo di un certificato fondamentale soprattutto per quei negozi che si occupano di Compro e vendo orologi di lusso, Rolex inclusi, e ci sono alcune tra queste realtà che comunque praticamente si occupano di vendere sia dei Rolex nuovi che anche usati.

Giustamente ognuna di questa realtà ci tiene a rassicurare i clienti per quanto riguarda l’autenticità del Rolex visto che il mercato dei falsari è sempre più aggressivo, e quindi bisogna stare molto attenti quando vogliamo comprare un modello di questi orologi di lusso così famosi in tutto il mondo.

Questo anche perché nel web ci possono essere tante potenziali trappole che queste persone spacciano come occasioni e che approfittano di utenti inesperti per raggirarli.

Teniamo poi presente che il mercato degli orologi Rolex usati o di secondo polso come li vogliamo chiamare, è sempre un mercato molto vivace perché aumenta il numero di tanti appassionati e collezionisti che vogliono investire dei soldi su questo marchio che ormai ha una certa fama in tutto il mondo.

Quindi in questo caso quello che si fa è andare a parlare con questi vari negozi, e soprattutto nelle grandi città ce ne stanno tante, per chiedere delle informazioni e soprattutto per chiedere delle delucidazioni per quanto riguarda il certificato di garanzia.

Quest’ultimo infatti attesta l’autenticità di un Rolex che viene fornito la prima volta quando ne acquistiamo uno nuovo con tutti i documenti d’acquisto e scontrino fiscale, e nella garanzia ci saranno riportate la referenza e il codice seriale in modo da creare un documento unico.

L’ importantissimo codice seriale di un Rolex è un numero di identificazione che garantisce una maggiore sicurezza d’Acquisto di un prodotto originale, e soprattutto questo codice per esempio permette di verificare se abbiamo davanti un Rolex rubato oppure no, perché esiste anche questo mercato non solo quello dei Rolex falsi.

In questo caso chiaramente ci si può rivolgere un rivenditore ufficiale oppure a questi punti vendita Compro e vendo Rolex che poi si rivolgeranno alle forze dell’ordine per allertarle, e per far restituire questo orologio di lusso alla persona a cui è stato rubato. 

 Se decidiamo di vendere il nostro Rolex avere la scatola di acquisto fa la differenza

Quello che abbiamo scritto nel titolo di questa seconda parte e cioè che se decidiamo di rivendere il nostro Rolex facendo fare una valutazione dobbiamo avere la scatola d’acquisto o comunque se ce l’abbiamo fa la differenza, dobbiamo tenerne conto visto che parliamo di un oggetto piuttosto ricercato e apprezzato dai collezionisti, e cioè questo contenitore.

Anzi addirittura ci sono molte persone fissate con questa scatola che se in caso non c’è rinunciano addirittura all’acquisto.

Scatola che comunque viene molto apprezzata dai collezionisti perché all’interno si può trovare il panno per pulire l’orologio o anche un porta documenti in pelle e tutti gli accessori per aggiungere e togliere le maglie del bracciale.


 Per questo motivo i collezionisti preferiscono quei Compro e vendo Rolex che garantiscono la vendita di modelli comprensivi di scatola e garanzia.

Link Utili:

Storia sulla Rolex (Wikipedia)

CHIAMA ORA
WHATSAPP
EMAIL