Sono molte le persone che anche per curiosità vanno ad informarsi perché vogliono sapere il valore Rolex e quindi parliamo non solo dei collezionisti che sono molto aggiornati e di sicuro conoscono bene quel mercato e sanno benissimo che ci sono tanti modelli alcuni più costosi di altri e sanno soprattutto che ci sono vari fattori che influenzano il valore di un orologio di questa azienda così famosa, nel mondo degli orologi di lusso.
Parliamo di un’azienda fondata nel 1905 famosa in tutto il mondo per la qualità degli orologi che propone e non solo per quanto riguarda la parte estetica e soprattutto non solo per quanto riguarda la parte dello status, ma anche per la qualità dei materiali con cui vengono assemblati, e anche per la cura e attenzione ai dettagli.
Molte persone si concentrano solo sulla parte estetica dei Rolex e in effetti ci sono dei modelli superbi da questo punto di vista, però bisogna anche valutare l’affidabilità di questi orologi.
Infatti tutti dovremmo sapere quando parliamo di Rolex che molti modelli soprattutto i modelli sportivi e pensiamo a Submarine che viene preso in considerazione dalle persone che fanno escursioni in acqua se così le possiamo chiamare, prima di essere lanciati sul mercato devono superare dei crash test molto dure che ne attestano la loro solidità e soprattutto la loro capacità di reggere agli urti.
Per quanto riguarda il valore del Rolex è chiaro che dipende Intanto se parliamo di Rolex nuovi o parliamo di Rolex usati visto che come tutti sappiamo esistono molti punti vendita di compro e vendo Rolex che si occupano di acquistare orologi di questa azienda che persone decidono per qualche motivo di rivendere, e si occupano anche rivederli per esempio ai collezionisti e agli appassionati.
Ma poi dipende anche dal modello, perché è chiaro che ci sono modelli più famosi e più ricercati e tutti quando per esempio pensiamo alla Rolex pensiamo al Rolex Daytona o al Submarine per fare due esempi.
I modelli della Rolex aumentano il loro valore con il tempo
Una cosa che ormai tutti sappiamo quando parliamo di Rolex è che, a differenza di altri orologi di lusso, vedono nel tempo incrementare il loro valore rispetto al prezzo di listino suggerito dal marchio al momento della loro uscita, e quindi chi acquista un Rolex a prezzo ufficiale nel tempo quasi sempre riuscirà a mantenere o aumentare il valore del suo orologio.
per questo motivo poi ci sono persone che magari non sarebbero nemmeno costrette dal punto di vista economico a vendere il loro modello perché non hanno problemi però sanno benissimo che potrebbero guadagnarci e siccome non sono dei collezionisti e quindi non hanno questo rapporto affettivo, a un certo punto vanno a parlare con questi punti vendita per farsi fare una valutazione e capire quanto possono ottenere.
Così come ci sono persone che invece lo fanno in maniera più forzata perché hanno bisogno di soldi, e sanno che possono guadagnare una cifra interessante grazie alla vendita del loro Rolex.
Link Utili:
Storia sulla Rolex (Wikipedia)