Compro e vendo Rolex

Molto difficilmente esisteranno persone che leggeranno questo articolo che non hanno mai sentito parlare dei punti vendita di compro e vendo Rolex, anche perché gli stessi ormai sono presenti non solo nelle grandi città dove chiaramente c’è ne stanno tantissimi, ma anche in quelle più piccole.

 Come ormai molti sappiamo anche per sentito dire e quindi per averne parlato con amici, oppure per avere letto articoli come questo, questi punti vendita sono praticamente un punto di riferimento sia per i collezionisti che vogliono trovare dei modelli della Rolex datati ben sapendo che all’interno ne possono trovare usati, e parliamo anche di modelli a edizione limitata, e che ormai non sono più presenti sul mercato.

Ma naturalmente sono anche un punto di riferimento per tutte quelle persone che hanno un orologio della Rolex e sono tantissime che a un certo punto per qualche motivo decidono di monetizzare e quindi vogliono venderlo, e prima ancora vogliono avere una valutazione molto dettagliata per capire quanto ci vanno a guadagnare.

Quindi praticamente si tratta di persone che non vogliono affidarsi al mercato dei privati perché hanno paura di ricevere delle valutazioni scorrette da parte di persone più esperte di nome in materia che si approfittano magari dei loro bisogni di avere quei soldi in maniera rapida.

Infatti non dobbiamo dimenticare che queste persone spesso sono costrette a fare questa scelta che avrebbero ben volentieri evitato, di rivendere magari un modello al quale sono anche molto affezionato, perché è un regalo o perché semplicemente è un modello che a loro piace.

Però appunto per qualche motivo di urgenza hanno qualche spesa molto grossa o qualche debito che in qualche modo devono saldare, sanno benissimo che se decidono di rivendere il loro modello hanno probabilità di ricevere una bella somma di soldi, in maniera anche molto rapida

La valutazione di un modello della Rolex dipende da vari fattori 

Di sicuro sono vari i fattori che devono essere presi in considerazione quando una persona che lavora all’interno dei punti vendita compro e Rolex dovrà eseguire una valutazione del nostro modello.

Prima di tutto dovrà assicurarsi che comunque il nostro modello della Rolex non sia un falso e questo primo punto chiaramente è il più importante di tutti gli altri, e niente bisogna dare per scontato da questo punto di vista, visto che ormai i falsari si sono specializzati.

E poi non possiamo negare che all’interno del processo di valutazione sarà molto importante lo stato di custodia dell’orologio, nel senso che non è la stessa cosa se noi portiamo il nostro modello della Rolex per essere rivenduto con la sua scatola da acquisto e addirittura con lo scontrino senza nessun graffio e senza nessuna riparazione particolare, e quello farà la differenza in positivo. 

Mentre è chiaro che se al contrario noi presentiamo un orologio con dei graffi senza la sua scatola di acquisto magari può essere anche un modello interessante, però la valutazione in questo caso si abbassa e noi potremmo prendercela solo con noi stessi. 

Link Utili:

Storia sulla Rolex (Wikipedia)

CHIAMA ORA
WHATSAPP
EMAIL